sabato 20 aprile 2013


1. Scrivi i tuoi dati (come a p. 49)

nome...

cognome...

Eta´...

Nazionalita´...

Stato civile...

Indirizzo...

Numero di telefono...

titolo di studio...

Lingue straniere...

Esperienza...

Altro...


Poi crea un voki con i i tuoi dati. Esempio: "Mi chiamo Emanuela Agati, ho 36 anni, sono italiana, non sono sposata, vivo in Messico, a Monterrey, in via....Il mio numero di telefono é .... Parlo spagnolo e inglese.

Sono una insegnante di italiano....ecc."

Metti qui il tuo voki



Esempio:


Diana Lagunes

Nome: Diana

Cognome: Lagunes

Età: 17

Nazionalità: Messicana

Stato civile: Non sono sposata

Indirizzo: Río Salinas 4508, città Monterrey

Numero di teléfono: 811 6024 947 begin_of_the_skype_highlighting 811 6024 947 GRATIS end_of_the_skype_highlighting

Titolo di studio: Io sono studentessa di Graphic Design

Lingue straniere: Io so parlare Inglese, spagnolo e un po' di italiano.

Esperienza: Insegnante di matemática

Altro: Io so usare il computer e sono brava a disegnare.


LEO SAUCEDA:

il voki di Leo





2. Metti le foto di tre lavori (esempio: una infermiera un idraulico e un meccanico).

Registra la presentazione dei lavori. Esempio: "Lei é un'infermiera o fa l'infermiera; lui é un idraulico o fa l'idraulico ecc.)



Esempio


1. Lui è un tassista e guida la macchina.lily tassista



2. Lui è un meccanico e ripara machine. lily meccanico



3. Lei è una parruchiera e taglia i capelli. lily parruchiera





=


=

LEO SAUCEDA








3. I lavori-giochiamo!

cruciverba!

Memory card!

4. Leggi il testo!

Trova i verbi e fai la coniugazione dei verbi!




5. I verbi! Completa!

Presente:


(Io) leggo

(tu) leggi

(lui/lei)...

(noi) ...

(voi) leggete

(loro) leggono



Presente:


(io) parlo

(tu) parli

(lui/lei) parla

(noi)...

(voi) parlate

(loro) parlano



Presente:


(Io)...

(tu) dormi

(lui/lei) dorme

(noi) dormiamo

(voi) ...

(loro) dormono












Intervista i personaggi!Crea un personaggio o impersona te stesso. Rispondi alle domande in radio e poi intervista un'altro personaggio! Pubblica qui l'episodio!

Lei come si chiama?/Come ti chiami?

Come si scrive il cognome?

Lei che fa?/Che fai?/

Dove vive?/ Dove vivi?

Dove si trova la cittá?

Che musica ascolta?/Che musica ascolti?

Loro come si chiamano?





5. articolo determinativo Accedi al link e studia l'articolo determinativo.

Poi accedi ai link e fai il test !

test 2

test 3

Nessun commento:

Posta un commento